Che musica ragazzi. Il calcio è uno sport di squadra, una disciplina nella quale saper fare gruppo fa la differenza. Gli ultimi impegni affrontati dalla rappresentanza dei pulcini misti biancorossi sono stati la dimostrazione della forza del gruppo, capace non solo di accogliere giocatori provenienti da altre leve, ma addirittura di assorbirli, coinvolgerli e renderli parte del gruppo stesso, come in un concerto armonico nel quale ogni strumento è perfettamente accordato ed in sintonia con gli altri, così da creare melodie talmente potenti da sfiorare la perfezione.
È stata una Pasqua ricca di sfide e sorprese per i pulcini misti, impegnati in due diversi tornei, uno disputato ad Albisola ed il secondo a Villanova d’Albenga nelle date del 18 e 19.
Il torneo albisolese ha visto i nostri campioncini contrapposti ad alcune delle realtà più interessanti e dinamiche del panorama calcistico ligure; nonostante il valore assoluto degli avversari i nostri piccoli gladiatori hanno saputo farsi rispettare, ricevendo sul campo gli onori dei vari avversari via via incontrati, dando prova di grande compattezza e forza mentale. Le ottime prestazioni messe in mostra sul campo albisolese sono state solo un’anticipazione del percorso trionfale che i biancorossi avrebbero compiuto nel torneo di Villanova d’Albenga, manifestazione sportiva nella quale i nostri hanno saputo ritagliarsi un ruolo da protagonisti assoluti, inanellando una serie di successi quasi incredibile; un crescendo di emozioni ed entusiasmo che ha avuto il suo culmine nel boato del pubblico e dei ragazzi alla proclamazione della squadra vincitrice, proprio quel gruppo unito e armonico ricco di strumenti provenienti da orchestre diverse, capaci però di suonare assieme splendide musiche.
I nostri campioncini vogliono dedicare il successo al piccolo grande Davin, che purtroppo si è infortunato in una delle partite disputate, uno degli elementi più preziosi nel ricco scrigno di tesori che è il settore giovanile della Carcarese.
