Settore giovanile: vittoria per Pulcini 2013 e Misti, fermati gli Esordienti

ESORDIENTI

LEVA 2011
CAIRESE-CARCARESE 2-1 (1-3, 2-0, 1-0,0-0)

Derby divertente tra le due compagini valbormidesi. Nel primo tempo parte forte la Cairese che passa in vantaggio dopo pochi minuti, approfittando di un errore di valutazione del portiere carcarese. I biancorossi non si scoraggiano e, dopo aver sprecato una prima occasione a tu per tu con l’estremo difensore gialloblu, trovano il meritato pareggio a coronamento di una bella azione orchestrata dal duo Costa, Brignone. Dopo il pareggio, la Carcarese trova maggior coraggio nelle giocate e prima raddoppia con un colpo di testa di Torterolo, trovando poi il doppio vantaggio grazie ad una bella girata in area di rigore di Abdiovski Mirhat. Nel secondo tempo la Cairese reagisce, realizzando due gol in fotocopia sfruttando un taglio alle spalle del terzino. Nell’occasione la difesa biancorossa appare un po’ blanda nel portare pressione al vertice gialloblu, permettendogli di trovare agevolmente l’imbucata vincente. Il terzo tempo continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio, con alcune azioni promettenti da entrambe le parti, fino all’assegnazione del calcio di rigore in favore dei gialloblu che risulterà decisivo per l’assegnazione del tempo di gioco. Dopo l’1 a 0, la pressione alta della Carcarese crea due potenziali occasioni da gol che vengono però concluse in maniera un po’ affrettata dagli avanti biancorossi. Nel quarto tempo continua a regnare l’equilibrio, con la frazione di gioco che si conclude in parità.

LEVA MISTA
CARCARESE – CERIALE 1-3 (1-1 2-3 1-2)

Una prestazione finalmente convincente dei nostri ragazzi, che contro il Ceriale Ladies mettono in campo impegno e generosità (in tutti i sensi). Primo tempo combattuto che si chiude sul pareggio, grazie al gol del solito incontenibile Pizzorno. Nella ripresa arriva una sconfitta di misura, con gol biancorossi realizzati da Mirhat Abdiovski e ancora Raffaele Pizzorno. Nel computo un gol “annullato” ai biancorossi dalla squadra ospite che ci avrebbe garantito un meritato pareggio. Terzo tempo nervoso, che si chiude con la soddisfazione della tripletta per Pizzorno e una sconfitta immeritata per i nostri ragazzi.

PULCINI

LEVA 2013
CARCARESE – ALASSIO 2-4 (0-1 0-0 0-0 0-1)

Giornata negativa per il gruppo guidato da Vincenzo Amato, che aldilà del risultato offre una prestazione incolore. Nessuna occasione creata contro l’Alassio, squadra battuta nel girone di andata al Ferrando, e un grande Mattia Kulla che evita un passivo peggiore ai valbormidesi.

CELLE VARAZZE – CARCARESE 2-3 (1-1 0-1 2-0 0-2)
Bella vittoria dei biancorossi di Maurizio Vacca, che ai Piani di Invrea espugnano l’ostico campo delle Celle Varazze. Nel segno degli Edoardo…
Complessivamente buona la prova dei nostri ragazzi, che impattano il primo tempo con gol di Edoardo Damiano. Nella ripresa il gol vittoria arriva nel finale di tempo, con una gran stoccata di Edoardo Battibugli. Nel terzo tempo i padroni di casa si impongono portandosi avanti nel computo delle reti. Ma a decidere è il quarto tempo con un gol del terzo Edoardo in campo, Abbaldo, e di Paolo Cucchiara.

LEVA MISTA (in foto)
SAN FRANCESCO – CARCARESE 0-4 (0-1 0-1 0-2 0-2)

Percorso netto per i biancorossi di Mauro Monaco, che saltano in agilità l’ostacolo San Francesco e chiudono la gara imponendosi in tutti i tempi di gioco. Da segnalare la solidità difensiva, che sta diventando la forza di questa squadra che sa soffrire e compattarsi da vera squadra. Loano è tradizionalmente un campo ostico e difficile da espugnare, ma i biancorossi hanno messo in mostra la loro parte migliore trovando costanza in tutta la gara. Le doppiette di Reis Veka e Denis Bucea e i gol di Ivan Chisu e Mattia Diciotti permettono di portare a casa bottino pieno e risultato rotondo.

PRIMI CALCI 2015

CARCARESE-MILLESIMO 2-3 (0-1 0-0 1-1)
I ragazzi di Aondio-Manfredi nel pomeriggio di sabato si sono confrontati con la collaudata squadra del Millesimo 2015 a 7. In un campo più grande i nostri ragazzi si sono trovanti a loro agio, con grande impegno hanno fatto divertire i genitori fino al fischio finale.