Settore giovanile, tanti gol e belle prestazioni per i piccoli campioni biancorossi

ESORDIENTI

LEVA MISTA

CARCARESE – CERIALE 0-3 (0-3; 0-4; 0-3)

Biancorossi sconfitti al Corrent da un avversario che, come nella gara di andata, si è mostrato superiore ai nostri ragazzi. La Carcarese ha provato a stare in partita, ma era oggettivamente complicato chiedere di più. Con molti dei nostri ragazzi che sono al primo anno di calcio diventa priorità assoluta cercare di fare esperienza e migliorare la condizione fisica, oltre che la tecnica di base, assimilando i primi concetti di tattica operando già sul campo a 9

LEVA 2011

CELLE VARAZZE – CARCARESE 1-3 (0-1, 0-1, 0-0,quarto tempo 2-1)

Buona prestazione per gli Esordienti in trasferta sul campo del Celle Varazze. In un clima pressoché estivo, i ragazzi approcciano bene la partita fin dai primi minuti, sereni e convinti nelle giocate, ordinati e coesi nella fase difensiva. Il primo tempo vede un buon predominio territoriale della Carcarese che trova il meritato vantaggio dopo una bella azione da esterno a esterno. Anche il secondo tempo è contraddistinto da una buona fase di possesso della Carcarese che trova il vantaggio con un bel tiro di Pitirici, ma che deve dire grazie ad un miracolo di Campani che salva l’1 a 0 sullo scadere del tempo. Nel terzo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, ma nonostante qualche buona occasione la Carcarese non riesce a mettere la testa avanti. Da segnalare le prestazioni di Pietro Campani attento tra i pali, ma soprattutto ordinato e propositivo nella costruzione dal basso, Costa e Brignone entrambi molto “frizzanti” sugli esterni  e dei due “geometri” di centrocampo Filice e Bianchi, entrambi precisi e sicuri di sé in ogni zona del campo. Enorme prestazione del Capitano di giornata Rami, esempio di lavoro silenzioso ed abnegazione per il bene della squadra.

PULCINI

LEVA 2013

CARCARESE-LEGINO 2-3 (3-0 0-4 0-0 0-2)

Primo tempo strepitoso per i biancorossi, che al Corrent dominano il gioco e segnano con Mattia Monaco e con la doppietta realizzata da Francesco Esposito. Nel secondo tempo partita ribaltata dal Legino, che segna ben 4 volte e si porta in parità. Dopo due frazioni a senso unico il terzo tempo vive di equilibrio e si chiude a reti bianche nonostante la maggiore pressione biancorossa. Quarto tempo vede invece ancora prevalere gli ospiti che con 2 reti chiudono la contesa a loro favore. Finisce così una partita a due volti per i valbormidesi che hanno pagato qualche errore grave, da correggere, dopo aver disputato un grande primo tempo.

FINALE – CARCARESE 1-4 (0-1 0-0 0-4 0-2)

I biancorossi sbancano il Morel nella calda mattinata rivierasca. Ottima prestazione collettiva dei nostri ragazzi, con menzione particolare per un ottimo Bejaj. Primi due tempi vedono una Carcarese propositiva che però fatica a concretizzare una superiorità abbastanza marcata. Il gol arriva con Cucchiara, che conclude una bella manovra corale. Secondo tempo con alcune enormi occasioni non sfruttate permettono al Finale di prendere un punto mentre terzo tempo (Cucchiara, Schinca, Abbaldo doppietta) e quarto tempo (Bejaj e Ismail) vedono i valbormidesi concretizzare. E non subire gol!

LEVA MISTA

CARCARESE-VILLANOVESE 3-3 (2-2)

Bella partita, spettacolare e combattuta tra i biancorossi di Mauro Monaco e gli albenganesi guidati dall’inossidabile Alvini. Alla fine la contesa si chiude giustamente in parità, con la Carcarese in rimonta. Primo tempo che termina senza gol, a dimostrazione dell’equilibrio in campo. Il gol che spezza l’equilibrio lo segnano gli ospiti nel secondo tempo, mentre gli sforzi dei nostri ragazzi per riequilibrare le sorti del match sono vani nel terzo (ancora 0-0). Il quarto tempo si apre con il raddoppio ospite, in ripartenza dopo il clamoroso palo colpito da Veka. Sembra un segnale, invece il cuore biancorosso pulsa e la Carcarese la riprende. Prima con un affondo di Giorgio Peluffo e infine è Reis Veka sulla respinta del palo a buttare dentro il pareggio definitivo. Menzione particolare per Luigi Cagnone, che al primo anno di calcio sta crescendo in modo Importante.

PICCOLI AMICI

Continuano a fare esperienza i piccoli biancorossi, addirittura 3 le squadre iscritte ai concentramenti e immenso lavoro dei mister Andrea Monaco, Alessio Ponte, Francesca Bologna, Diego Capizzi e Beatrice Revelli. Sabato di lavoro, con al mattino la sfida con Quiliano e Dego mentre al pomeriggio al Corrent doppia partita con i cuginetti gialloblu. Un altro bel sabato di sport e crescita per i nostri cuccioli