GIOVANISSIMI
PIETRA LIGURE – CARCARESE 9-0
Sconfitta pesante per i Giovanissimi che sabato affrontano in trasferta il Pietra Ligure e cedono 9 a 0. “L’avversario sì nettamente più forte, ma noi con il ‘complesso del valbormidese rassegnato al proprio destino’…. Abbiamo fatto da comparse”, il commento di mister Bagnasco.
ESORDIENTI 2013
VELOCE – CARCARESE 0-4 (0-1, 0-3, 0-5, 0-1)
Nella soleggiata mattinata di sabato non brillano i ragazzi di Vacca e Amato, che in trasferta sul Levratto offrono una prestazione non altezza del livello di gioco cui ci hanno abituati. Primo e secondo tempo negativi, aldilà del punteggio finale, con i granata che hanno tenuto botta nella prima frazione risolta da un tiro al volo pregevole di Abbaldo. Nella ripresa bella doppietta di Alberto Antezza (positivo il suo rientro) e gol di Segalla. Terzo tempo in goleada, si apre con un’autorete, poi segnano Cucchiara, Abbaldo, Sardo (splendido colpo di testa su assistenza perfetta di Mattia Monaco) e Battibugli. Il quarto tempo è deciso dal gol di Francesco Esposito (ancora tra o migliori con Bejaj) che spinge dentro da due passi l’assist di Cucchiara.
ESORDIENTI MISTI
TRIANGOLARE CARCARESE – SPOTORNESE – DEGO
Tra le mura di casa gli Esordienti Misti hanno disputato un triangolare con Spotornese e Dego per via di una settimana di stop del campionato. Nel match contro la Spotornese, primo tempo molto chiuso da ambo le parti, i ragazzi non si sono espressi come al solito: troppo confusionali e frettolosi. Il risultato è di 0 a 0. Nel secondo tempo la musica sembra cambiare, la squadra comincia a creare e a prendere fiducia, ma nel momento migliore arriva il gol degli avversari su contropiede. La Carcarese non molla e poco dopo pareggia su un tiro da fuori di Avdullaj Erjion, portiere avversario non impeccabile. I biancorossi prendono sempre più fiducia e quasi nel finale ribaltano il risultato sempre con Avdullaj Erjion: bella azione di Belcio sulla destra, cross a Erjion che in corsa stoppa di petto e tira al volo sotto la traversa! La partita finisce 2 a 1 per la Carcarese.
Nel secondo match si gioca il derby contro il Dego, squadra molto ostica. Nel primo tempo, purtroppo c’è poco da segnalare, il Dego sfrutta l’unica azione creata in tutta la partita: un tiro da fuori area che finisce nel sette, incolpevole Ghiso. 0-1. Nel secondo tempo assedio della Carcarese: pali, travers,e parate del loro portiere, ma la palla non entra. Finisce 0-0.
Commento dei mister Di Noto, Napoli e Carta: “Nella prima partita con la Spotornese, nonostante sia stata vinta 2 a 1, la squadra ha fatto un piccolo passo indietro al livello del gioco. Invece nella seconda gara con il Dego, la squadra ha espresso un buon gioco e creato tanto, peccato solo non aver finalizzato…purtroppo la porta era stregata. Ora testa al campionato!”.