In ricordo di Giancarlo Tonoli (28 aprile 1938 – 19 gennaio 2021)
Per noi sei stato un allenatore, un simbolo, un esempio da seguire. Fai parte della nostra storia, delle pagine più gloriose. Hai seduto sulla panchina biancorossa, al collo la tua sciarpa rossa di lana che indossavi anche d’estate, per te un rito scaramantico, un amuleto, che non ti dimenticavi mai. Tu eri lì e come un maestro d’orchestra dirigevi i tuoi campioni che a suon di gol e ottime prestazioni con te ascoltavano ogni giorno i cori trionfali dei tifosi che festeggiavano le innumerevoli vittorie. Con te ci siamo dimenticati cosa vuol dire perdere, abbiamo conosciuto la grinta, il carisma che eri in grado di infondere. Con te abbiamo raggiunto il nostro massimo risultato: la promozione in Interregionale.
La stagione 1987-88 è stata fantastica, indimenticabile e tu ne sei stato protagonista. Ma non solo in quegli anni, dal 1978 al 1981 prima e poi nel 1998, nel bene e nel male, sei stato uno dei punti di riferimento della società, guadagnando la stima e l’affetto di dirigenti, giocatori e tifosi. Ricordiamo anche la bellissima vittoria del campionato di Prima Categoria nel 1979.
Giancarlo hai scritto alcune pagine della storia biancorossa, hai riempito i nostri ricordi di momenti emozionanti, restando sempre te stesso, il nostro “gazzosaio”, un uomo sincero e leale, un grande uomo.
Da giocatore, allenatore, amico o avversario, ma anche da presidente dell’Aiac hai continuato a dimostrare la tua serietà e professionalità, fino all’ultimo giorno. Rimarrai sempre nei nostri cuori.
Grazie di tutto mister. Riposa in pace.
La Carcarese