Classe 2002, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile in blucerchiato, giocando tre stagioni in Primavera
Colpo in difesa per la Carcarese che dà il benvenuto a Simone Napoli, giocatore classe 2002, scuola Sampdoria.
Napoli inizia a giocare a calcio a 9 anni nel Savona, squadra della sua città. L’anno successivo viene chiamato dalla Sampdoria, qui fa tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, dove gioca per tre stagioni, l’ultima marchiata da un infortunio. Al termine del campionato 2022-2023, decide di sospendere momentaneamente la sua carriera sportiva, ma dopo mesi senza calcio inizia a mancargli e decide di rimettersi in pista con la maglia della Carcarese.
“All’inizio dell’anno mi è tornata la voglia di giocare e di fare bene – racconta Napoli – ho parlato con Edoardo Gandolfo e la società e credo che Carcare sia l’ambiente giusto e abbia le persone giuste per ricominciare. Mi piacerebbe anche aiutare con i ragazzi del settore giovanile”, svela.
“Siamo davvero contenti di poter contare il prossimo anno su questo forte giocatore, un difensore con caratteristiche fisiche e tecniche, che penso si sposino alla perfezione con le nostre esigenze – commenta il diesse Gandolfo -. Simone ha avuto un percorso di crescita importante con la Sampdoria, fino ad arrivare a giocare in Primavera e per noi è un orgoglio che abbia ora deciso di riprendere proprio dalla Carcarese”.