Esordienti, al Gallia Cup la Carcarese è l’unica a riuscire a fermare la Juventus

Ecco anche tutti gli impegni delle squadre del settore giovanile

ESORDIENTI LEVA 2013

I ragazzi di Maurizio Vacca e Vincenzo Amato impegnati al Gallia Cup di Torino (torneo organizzato alla perfezione dal Lascaris e dal sempre eccellente Christian Bellanova). E per la Carcarese arriva una soddisfazione enorme e impensabile. Pareggio contro i campioni della Juventus 2013, una delle squadre più forti d’Italia guidata dal centrocampista e capitano Lorenzo Piumatti, ritenuto dagli addetti ai lavori un talento dal sicuro avvenire. Juventus che vincerà nettamente tutte le sue gare (4-1 in finale con l’Empoli), ma che nel girone non scardina il muro biancorosso con lo staff valbormidese che ha impiegato nella gara tutti i 16 giocatori a disposizione. Una difesa coraggiosa, cuore e grandissima applicazione tattica, e quel pizzico di fortuna fondamentale per realizzare le imprese sportive. Questa resterà per sempre nel cuore dei nostri ragazzi.
Esperienza straordinaria condita dalla location: il J-Hotel, dove i ragazzi hanno avuto la bella sorpresa di farsi fotografare con il 2008 bianconero Paolo Ceppi, fresco di contratto. Un weekend da veri calciatori.

PULCINI 2014 E 2015

Torneo di casa per le leve 2014 e 2015, 22 squadre partecipanti e grande spettacolo al Corrent, con le formazioni biancorosse protagoniste di buone prestazioni, ma non troppo fortunate dal punto di vista del risultato.
Partendo dai più grandi, c’è rammarico per un girone condotto alla grande dai ragazzi di Mauro Monaco, che però non sono cinici e buttano via l’occasione di arrivare in finale. Dopo il 2-2 iniziale con il Pietra (pari subito all’ultimo secondo) arriva lo 0-0 con l’Arenzano e la netta vittoria (3-0) con la Golfodianese. All’ultima del girone una partita disputata quasi totalmente in attacco poteva dare la finalissima ai nostri ragazzi, che invece subiscono il gol decisivo. Sconfitta ai rigori nella finalina del quinto posto.
Nel tabellone 2015 doppia squadra al via per la Carcarese, con i ragazzi della coppia Aondio-Manfredi performanti sul piano del gioco ma poco fortunati nei risultati che oggi interessano il giusto. Alla fine la classifica dice settimo e nono posto

GIOVANISSIMI

Prosegue la preparazione al campionato per i Giovanissimi di mister Emil Bagnasco, che hanno disputato un’amichevole a Calizzano. Sono arrivati tanti elementi nuovi, squadra da formare e amalgamare ma il mister si è detto contento della prestazione dei ragazzi. Sono stati impiegati tutti i ragazzi tesserati, per permettere a tutti di mettersi in mostra e ampliare al massimo le valutazioni tecniche in attesa dell’avvio do stagione.

ESORDIENTI MIX

Triangolare casalingo per i nostri ragazzi, che sotto la guida attenta di Samuele Di Noto e Simone Napoli mostrano già una buona quadratura. Vittoria per 3-1 nel primo match contro le Albissole, con un Leonardo Belcio proposto nell’insolito ruolo di attaccante centrale che si è mostrato implacabile ed e’ stato autore di una tripletta.
Nel secondo match della mattinata sconfitta contro il Pietra Ligure al termine di una gara comunque molto combattuta che ha visto un eurogol biancorosso siglato da Reis Veka, che aveva accorciato (1-2) al termine di uno slalom ubriacante.