I 50 ragazzi, in videochiamata, hanno potuto ascoltare i consigli del miglior portiere della Serie A della scorsa stagione: una delle tante sorprese di questa edizione
È iniziato da appena tre giorni il Summer Carcarcamp 2023 e sono già numerose le attività svolte dai 50 bambini partecipanti allo stage estivo dedicato a giovani calciatori e calciatrici e organizzato dalla Carcarese.
Lunedì si è partiti con una giornata trascorsa interamente allo stadio Candido Corrent, nella quale i ragazzi hanno potuto conoscere gli istruttori (questa settimana Luca Castiglia, Giancarlo Bossolino, Mario Croci e Mauro Monaco) e sono stati suddivisi in tre gruppi in base all’età. I più piccolini si sono dilettati anche a dipingere, sui muri della Case dei Nonni, tre figurare di Spiderman disegnate dall’artista Barbara Ricchebuono de “Il Mosaico”.
Martedì, invece, tutti alla Cascina del Prato a Pallare: prima allenamento al “Don Ravera” e poi divertimento in piscina e nei vari campetti presenti nelle struttura.
Oggi (28 giugno)si è ritornati a Carcare e tra l’allenamento sul campo e la passeggiata a San Giovanni, una grande sorpresa ha allietato i ragazzi: ad attenderli in sede Ivan Provedel, estremo difensore della Lazio, eletto l’ultima stagione Miglior portiere delle Serie A, che in videochiamata ha raccontato loro aneddoti, dato consigli e risposto alle loro domande e curiosità.
Insomma primi tre giorni davvero intensi, e i prossimi non saranno da meno. Si ricorda, infatti, che la prima settimana di camp si concluderà sabato mattina, per poi ripartire lunedì 3 luglio con un’altra settimana ricca di calcio, sorprese e divertimento.