Erano circa 150 gli studenti dell’istituto comprensivo di Carcare che questa mattina hanno animato il Candido Corrent, divertendosi e allenandosi in diverse discipline.
Non una novità per le classi delle medie che da febbraio trascorrono le ore di educazione fisica proprio nello stadio biancorosso, gestito dall’ASD Carcarese che ha messo a disposizione gratuitamente la struttura alle scuole. Una collaborazione, quella con l’istituto comprensivo, che sarebbe dovuta partire già negli anni precedenti, ma che purtroppo è stata bloccata dalla pandemia.
Questa settimana, inoltre, i ragazzi della professoressa Clara Rivera hanno avuto la possibilità e l’onore di poter imparare anche dagli insegnamenti del calciatore professionista nonché presidente onorario della Carcarese, Luca Castiglia.
Nella giornata di oggi però non erano soli al Corrent, la società biancorossa infatti ha ospitato anche le classi 4° e 5° della scuola elementare ch,e dallo scorso novembre, partecipano ad un progetto riconosciuto dal ministero dell’Istruzione, il cui responsabile è il tecnico sportivo scolastico Vincenzo Caputo.
Le lezioni hanno riguardato attività motoria generalizzata e ai ragazzi è stato proposto un percorso multisportivo attraverso il quale imparare, migliorare e divertirsi.
[ngg src=”galleries” ids=”23″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]