CARCARESE-FINALE 3-0
Una giornata storica per la “nuova” Carcarese che, dopo tanto impegno profuso, ha visto giocare al Corrent la prima partita ufficiale, diretta da un arbitro, per una squadra del settore giovanile. Ed è riuscita pure a festeggiare una bellissima vittoria: i Giovannisimi biancorossi, infatti, hanno battuto 3 a 0 il Finale.
A raccontarci come è andata è mister Emil Bagnasco che, dopo essere stato il primo tecnico del settore giovanile biancorosso della nuova società, ora è stato protagonista di un altro grande traguardo. “Se fosse stato un film o un romanzo, l’avrei intitolato ‘La partita che nessuno si aspettava’. Anche se io, conoscendo i miei ragazzi e il loro potenziale, ne ero certo e convinto – dichiara l’allenatore -. La partita è stata molto intensa e ben giocata, abbiamo affrontato una squadra ben organizzata e forte sia fisicamente che tecnicamente. Il nostro obiettivo è sempre quello di giocare a calcio, l’unica via per la crescita di un giocatore. Ci siamo impegnati in questo per tutta la partita, riuscendoci molto bene. Il vantaggio acquisito nel primo tempo da Esposito ci ha sbloccato e dato ancora più convinzione permettendoci di gestire la gara fino al termine. Nel secondo tempo ancora Esposito ha raddoppiato con una punizione calciata da fuori area e, a dieci minuti dal termine, Lombardo ha chiuso definitivamente la partita”.
“I ragazzi sono stati bravissimi nell’approccio alla gara, soprattutto dal punto di vista mentale.
Faccio i complimenti a tutti. Abbiamo un gruppo coeso e unito, con la giusta voglia di migliorare”, conclude il tecnico.