Altro weekend di settembre, nuovo torneo per il circolo “La Carcarese è di chi la ama” che in collaborazione con l’Olimpia Carcarese sabato 26 ha organizzato il 1° Trofeo Categoria Giovanissimi, svoltosi presso le strutture del Candido Corrent di Carcare e dello stadio Ravera di Pallare.
Dodici le formazioni che hanno preso parte alla manifestazione provenienti da Liguria e Piemonte. A brillare è stato l’imbattuto Campomorone, che in un’avvincente finale ha superato il Savona 3 a 2. Iniziale vantaggio per i genovesi grazie al gol di Lemus e alla doppietta di Corengia, i biancoblu sul finale tentano la rimonta, ma le reti di Bovio e Siri non bastano. La medaglia d’oro è del Campomorone.
Divertente anche il match per il terzo posto del podio che ha visto il Rapallo/Rivarolese imporsi 2 a 1 sull’Andora. Derby ingauno, invece, per il 5° e 6° posto vinto dall’Albenga “A” di misura sulla San Filippo Neri.
Per quanto riguarda la seconda metà della classifica settima posizione per il Priamar vincente 2 a 0 sull’Albenga “B” e nona per il Bisalta che cala il pokerissimo al Millesimo. Si decide, invece, ai rigori la finale 11°-12° posto vinta dal Bistagno sull’Albissola.
Il circolo “La Carcarese è di chi la ama” e l’Olimpia Carcarese ringraziano tutte le squadre partecipanti con la speranza di rivederle nella stagione torneistica primaverile, magari senza più mascherine e obbligo di distanziamento.
CLASSIFICA
1) CAMPOMORONE
2) SAVONA
3) RAPALLO/RIVAROLESE
4) ANDORA
5) ALBENGA “A”
6) SAN FILIPPO NERI
7) PRIAMAR
8) ALBENGA “B”
9) BISALTA
10) MILLESIMO
11) BISTAGNO
12) ALBISSOLA
PREMI INDIVIDUALI
MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO: Samuel Ronny (Campomorone)
MIGLIOR PORTIERE: Mattia Grenna (Savona)
MIGLIOR DIFENSORE: Matteo De Lorenzo (Rapallo/Rivarolese)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Andrea Corengia (Campomorone)
MIGLIOR ATTACCANTE: Lorenzo Insolito (Savona)
TOP 11
Pietro Fazio (San Filippo Neri), Federico Siri (Savona), Luca Busci (Campomorone), Cesar Parodi (Rapallo/Rivarolese), Cristian Barbarini (Rapallo/Rivarolese),Umberto Maurizio (Andora), Matteo Marchiano (Andora), Manuel Rodafferi (San Filippo Neri), Tommaso Fornaro (Priamar), Alessandro Massiore (Priamar), Aki Jani (Millesimo)